Intervista a Corner Casual&Terraces ad Alessandria

corner negozio alessandria

Ecco a voi la nostra intervista a Massimo Castelli, il titolare di CORNER Casual&Terraces sito in via Milano 67 AD Alessandria. Buona lettura!

-Ciao! Di cosa ti occupi e come nasce l’idea del negozio ed a cosa ti sei ispirato?

Il mio store nasce dalla mia passione per tutto quello che concerne l’oltremanica dal calcio sopratutto il modo di viverlo, la musica, la vita da pub e per ultimo, ma non per importanza, l’abbigliamento che prima era solo una passione poi è diventata la mia vita; per 20 anni ho lavorato in fabbrica e poi questa passione l’ho trasformata nel mio lavoro. Così a 40 anni, grazie anche al supporto della mia famiglia ed in particolare di mia moglie Serena, ho deciso. Corner non è stato facile ci sono voluti 2 anni di preparazione e di conoscenza dei marchi ma poi il 23 marzo 2017 siamo riusciti ad aprire prendendo ispirazione ed inserendo in store tutte cose che riportano alla mente quello che si può trovare per le strade, negli stadi nei pub e perché no anche nelle librerie d’oltremanica.

-Come si chiama il tuo shop, come sei riuscito a conciliarlo con la tua attività e da cosa nasce l’amore per lo stile british?

Come dicevo prima lo store si chiama Corner che molti confondono con il calcio d’angolo ma invece si tratta di un altro angolo quello dove i ragazzi inglesi si trovano prima di entrare allo stadio magari aspettando i tifosi avversari mentre per quanto riguarda l’amore per questo sole nasce da un mio viaggio a Londra di quando ero ancora ragazzino e da li in poi pian piano è uscito fuori ed è sbocciato con l’apertura del negozio.

-Quali sono le nuove tendenze che vanno per la maggiore nel tuo corner, ed è uno stile che trova riscontro nella città?

per quanto riguarda le tendenze mi pare che questo sia un genere di abbigliamento che non ha mai cambiato il suo modo forse si è raffinato nei materiali ma i tagli dei giubbotti, le camicie a quadretti, le polo ed i pullover fortunatamente continuano a fare il loro corso rispettando sempre abbastanza lo stile, io poi sono appassionato di t-shirt e quindi a questo articolo do sempre un’importanza particolare

-Quali prodotti uk sono in trend e quale capo d’abbigliamento secondo te è un evergreen per eccellenza che non deve mancare mai nell’armadio dei tuoi clienti?

Allora secondo me tutti i capi che ho citato nella risposta precedente andrebbero tenuti nell’armadio per chi veste così quindi on c’e un capo che trovo più importante rispetto ad altri, per me quello che più idnetifica però rimarrà sempre la t-shirt infatti io guardando la t-shirt che uno indossa posso capire che musica ascolta, che squadra tifa da dove viene etc etc è un po’ una specie di carta d’identità se devo poi dire quali prodotti sono in trend posso dirvi che i giubbotti e i pullover stanno avendo un buon successo.

-Che tipo di target riesci a intercettare nei tuoi compratori e se hai trovato difficoltà all’inizio della tua carriera.

Per quanto riguarda i mie clienti vanno dai più piccoli in quanto abbiamo un angolo dedicato a lo fino anche persone più anziane che magari non sono per forza amanti del genere ma riconoscono la qualità dei nostri marchi
una cosa che posso dire è anche che buona parte della nostra clientela viene anche da fuori città e quando si presenta qui da me è consapevole e conosce benissimo tutti i marchi che tratto il mio compito è quello di farli apprezzare e conoscere anche ai miei concittadini che per tradizione sono un po’ restii ad apprezzare le novità ma noi so che ci riusciremo.

-Cosa ti senti di dire ai nostri lettori su ciò che concerne lo stile british che può andare dai vestiti, alla musica “caposaldo” di tutto, ai pub e alle gradinate per concludere questa nostra chiacchierata.

Intanto vi ringrazio per l’opportunità che mi avete dato e poi per concludere posso dire che questo rimane ancora uno dei pochi mondi dove lo stile l’identità e perché no anche la cultura vuoi musicale,calcistica o anche solo per quella che è la vita da pub siano ben salde e spero che continuino per molto tempo. ora vi lascio perché vi ho già portato via molto tempo e vi aspetto se vorrete passare a trovarmi in via Milano 67 ad Alessandria da Corner.

Gallery Fotografica

Contatti

Pagina Facebook: Corner Casual&Terraces

logo corner alessandria

A presto!

maine road logo ufficiale
Seguici sul tuo social preferito